anyoption binary option

mercoledì 30 aprile 2014

Diventare ricchi con le opzioni binarie e vivere felici, istruzioni per l'uso

Diciamo la verità: il sogno di diventare ricchi è grande, per tutti. Chiunque sia sano di mente sa che i soldi aiutano molto nel cammino della felicità, anche se è vero che i soldi non fanno la felicità (figuriamoci la miseria!)
E' evidente, dunque, che siamo tutti alla costante ricerca di un metodo per guadagnare quanti più soldi possibili, nel più breve tempo possibile. E questo metodo potrebbero essere le opzioni binarie.Penso che tutti sappiamo cosa sono le opzioni binarie, per chi non sapesse come funziona questo eccezionale strumento finanziario consiglio di cliccare qui e scoprire tutti i segreti delle opzioni binarie.

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario, diciamo questo come primo punto. Non sono un gioco, una scommessa, un modo per fare soldi. E' finanza, pura finanza. Non possiamo evitare di rimarcare questo punto più e più volte perché ci sono troppe leggende in giro, leggende che fanno danni devastanti. Prendiamo ad esempio la leggenda più pericolosa di tutte, quella che esisterebbe una falla delle opzioni binarie che consentirebbe di guadagnare sicuro.

Ebbene, si tratta di una leggenda pericolosa perché spinge le persone a mettersi alla disperata ricerca di questa falla (che ovviamente non esiste) quando il modo per guadagnare sicuro con le opzioni binarie è semplicemente fare le cose seriamente.

E non parliamo poi di tutte le cose che troviamo scritte sui forum: un sacco di menzogne, sia a favore che contro le opzioni binarie. Chi capisce come funziona il meccanismo delle opzioni binarie si renderà subito conto che non è un miracolo, non è un truffa, è semplicemente finanza.

E da sempre la ricchezza è concentrata nelle mani dei banchieri e dei finanzieri. Solo che fino a pochissimi anni fa questi erano apparteneneti ad una ristrettissima elite, in cui difficilmente si poteva entrare se non vi si entrava per diritto di famiglia. Adesso con le opzioni binarie queste opportunità sono aperte a tutti coloro che hanno un pizzico di buona volontà e qualche ora di tempo libero giornaliero da poter investire in questa attività.

Parlo di investimento di tempo e non di denaro perché aprire un conto di trading reale con le opzioni binarie è qualcosa che non richiede un grande capitale. In alcuni casi sono sufficienti appena 100 euro per poter cominciare a fare trading, praticamente senza limitazioni e senza problemi. E se questo non basta, bisogna ricordare che le opzioni binarie sono davvero semplici da utilizzare, non esiste in effetti alcun altro strumento finanziario che sia così semplice da gestire.

Ma allora da dove nascono i problemi con le opzioni binarie?

I problemi, purtroppo, nascono proprio da qui. Perché le persone pensano che se è così facile operare sui mercati, sono sufficienti pochi spiccioli, allora è un gioco e si può operare a caso. E qui casca l'asino. Perché non è un gioco.

Ma qual è allora il modo giusto per operare con le opzioni binarie? Bisogna essere un esperto? No, assolutamente.

Come funzionano le opzioni binarie

Prima di continuare è bene fare un riepilogo del funzionamento delle opzioni binarie, soprattutto considerando il caso più semplice, quello delle opzioni top down. Un operazione digitale di questo tipo è un contratto derivato che ha come sottostante un qualunque asset finanziario quotato. Il trader deve indicare se, secondo lui, il prezzo dell'asset aumenterà o diminuirà entro un intervallo di tempo, detto scadenza. Tutto qui. Ora è chiaro che chi vuole guadagnare non può fare questa previsione a caso ma deve farla basandosi su dati concreti. Può farla ad esempio ragionando sui fondamentali economici. Se parliamo dell'azione Apple ed è appena uscito il nuovo iPhone e la gente sta facendo la coda da 7 giorni per comprare il nuovo modello, non c'è bisogno di essere un genio per prevedere che il prezzo dell'azione salirà a rotta di collo e che quindi ci sono tanti bei soldi che si possono guadagnare in questo modo. Questo tipo di ragionamento si chiama analisi fondamentale. Un altro tipo di analisi molto diffusa è l'analisi tecnica. Senza scendere nei dettagli troppo matematici, facciamo subito un esempio pratico.
Se osservando il grafico che mostra l'andamento del prezzo di un'azione nel tempo mi accorgo che il prezzo sta salendo con costanza, non è difficile prevedere che nei prossimi 60 secondi il prezzo continuerà a salire. Ci sono dei metodi di anali anche molto più complicati, ma questa semplice osservazione, ripetuta nel tempo e applicata con un pizzico di buon senso, ha reso milionari diversi trader.

Nessuno regala nulla, nemmeno i broker di opzioni binarie

Detto questo, ci rendiamo conto che il trading online di opzioni binarie è un'attività seria e semplice al tempo stesso. E' semplice perché si può condurre a partire da dati semplici, da osservazioni e informazioni a cui tutti possono avere accesso. E' semplice anche perché non ci vuole un capitale iniziale elevato. Ma è anche un'attività seria, quindi non è un gioco. Se non si ragiona, almeno un po', si perde tutto o comunque non si guadagna nulla.
Nella vita non ci sono pasti gratis, nessuno regala nulla, nemmeno i broker di opzioni binarie. Se vogliamo guadagnare con le opzioni binarie dobbiamo assolutamente crederci fino in fondo, dobbiamo impegnarci, dobbiamo investire tempo.
Ecco il maggior investimento che le opzioni binarie richiedono è fatto di tempo: se non siamo disposti a investire almeno un paio d'ore al giorno per guadagnare con le operazioni digitali, difficilmente diventeremo ricchi, magari potremo fare 500 euro al mese in più che certo non fanno male ma non ti rendono nemmeno ricco.
E' tutta una questione psicologica: crederci e andare fino in fondo, sapendo che è un'occasione da non perdere ma sapendo anche che tutti i soldi guadagnati con le opzioni binarie, fino all'ultimo centesimo, devono essere meritati.

Ma si diventa ricchi davvero con le opzioni?

A questo punto qualcuno potrebbe pensare che diventare ricchi con le opzioni binarie è più difficile di quello che si dice su internet. Ecco, se avete trovato su qualche forum o su Facebook che le opzioni binarie sono una macchina meravigliosa per fare soldi facili, allora dovete ricredervi. I soldi facili non esistono. Questo non significa che non si possa diventare ricchi con le opzioni binarie, anche partendo veramente da 0. Ma per riuscirci ci vuole coraggio, psicologia vincente, un pizzico di fortuna ma soprattutto tanta, tanta serietà e impegno. Conosco personalmente decine di persone che fanno soldi con le opzioni binarie, alcuni sono diventati ricchi, altri semplicemente riescono a mantenere la famiglia e a garantire ai propri figli una vita di benessere senza accumulare milioni. Conta un po' la fortuna, un po' il coraggio, un po' anche quello che si dedica alle opzioni binarie.
Perché se io investo 100 euro (caso tipo) e riesco in 6 mesi ad avere un reddito di 3.000 euro fisso e quei 3.000 euro me li spendo tutti, è un conto. Ma se invece io quei 3.000 euro li reinvesto nelle opzioni binarie, in breve tempo mi ritroverò con un capitale altissimo e quindi anche i rendimenti saranno alti. E' così che si diventa milionari con le opzioni binarie. Certo se uno ha una famiglia e i 3.000 euro servono a mantenere moglie e figli allora diventare ricco è più difficile (ma comunque garantire 3.000 euro al mese fissi alla propria famiglia di questi tempi non è affatto male).

Gli strumenti giusti per guadagnare

Ma c'è un altro aspetto da tenere in considerazione: chi guadagna con le opzioni binarie lo fa perché utilizza gli strumenti giusti al momento giusto. E lo strumento principale per guadagnare con le opzioni binarie è costituito dal broker. Chi utilizza broker di elevata qualità di solito guadagna molto di più di chi utilizza broker di scarsa qualità. Paradossalmente possiamo dire che l'utente più bravo ed esperto perde soldi con certezza se utilizza un broker di scarsa qualità mentre l'utente più stupido e incapace può guadagnare soldi anche puntando a caso con un broker di qualità. Con questo ovviamente non stiamo invitando nessuno ad utilizzare le opzioni binarie per puntare a caso con un broker di alta qualità, stiamo invitando tutti a lavorare in modo serio con broker di qualità.

Quanto si può guadagnare con le opzioni binarie?

Chiudiamo questo articolo con una osservazione: con le opzioni binarie si può guadagnare davvero tanto, si può anche diventare ricchi se si opera con intelligenza e serietà. E quando diciamo diventare ricchi intendiamo proprio i milioni di euro, niente di meno. Certo ci vuole davvero coraggio, non perché si rischi molto (il rischio come si è intuito è molto basso) ma perché bisogna mettere in gioco la propria vita, rinunciare a stare davanti alla Televisione, per dire, per dedicare al tempo a imparare qualcosa di nuovo, soprattutto per dedicare il tempo a migliorare se stessi. E questi, onestamente, non tutti sono in grado di farlo. Ci sono persone che sono nate per ingrassare davanti alla TV, magari aspettando un reddito di cittadinanza che non arriverà mai magari facendo male e svogliatamente un lavoro mal pagato. Ci sono anche persone che sono povere ma hanno capacità, voltontà, voglia di fare: sono le persone che possono diventare ricche in modo tutto sommato facile grazie ai benefici offerti dalle opzioni binarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.